Elisabetta Armiato

Già Prima Ballerina Étoile del Teatro alla Scala

Ho sempre vissuto immersa nell’Arte.

L’esperienza della bellezza ha guidato la mia educazione e formazione; ancora oggi è il centro della mia vita, il segreto del mio successo.

Ho lasciato la danza, dopo trent’anni vissuti sui palcoscenici del mondo, per offrire alle nuove generazioni, creatori della civiltà di domani, quelle opportunità che oggi potrebbero sembrare a molti un raro privilegio.

Oggi giorno l’Arte è considerata uno strumento per raggiungere altri obiettivi: imparare, intrattenere e persino come terapia. È tempo di “Pensare Oltre”, per pensare oltre!

L’esperienza della bellezza essenza dell’Arte è essa stessa una meta trascendente, non un mezzo, ma un fine, un fine che è seme di infiniti inizi. Per questo abbiamo dato vita a Maestri d’Arte di PENSARE oltre©

Maestri d’Arte è un approccio pionieristico all’educazione e allo sviluppo personale che pone l’arte al centro, non solo come qualcosa da fare e da sperimentare, ma come una condizione di vita che fornisce un contesto per la libertà e il potere di creare il proprio futuro.

Ispirato alle storiche Botteghe del RinascimentoMaestri d’Arte è un Fare Arte direttamente con gli Artisti, consentendo un apprendimento e un insegnamento efficace che non può essere disgiunto dall’esperienza della Bellezza vissuta da protagonisti. Creare Arte in collaborazione con Maestri Artisti può permettere a tutti, fin dall’infanzia, di diventare protagonisti nella scoperta dei propri talenti.

Abbiamo ampiamente sperimentato in un triennio questo nuovo pensiero nell’educazione e formazione; ci ha mostrato che ogni bambino, ogni persona, è unica e che unico è il suo valore, la forza di questa differenza è la fonte di prosperità etica e libertà nelle nostre comunità, nelle nostre nazioni e nel nostro mondo”.

Elisabetta Armiato – Sito ufficiale

Presidente Fondazione Culturale PENSARE oltre

Riconoscimenti e Premi

2019 Premio Fondazione Gesef

da Fondazione Gesef

“Per l’Impegno Umanitario profuso a tutela della qualità degli enti educativi fondamentali: la Famiglia e la Scuola.”

Palazzo Giustiniani – Senato della Repubblica – Roma

Armiato presidente premio senato

2020 Premio “CON IL SOLE SUL VISO

da Alta Classe Accademia dello Spettacolo

“Per l’eccellente Carriera di Étoile Internazionale come Prima Interprete del Teatro alla Scala, Maestra d’Arte al servizio della Formazione delle nuove generazioni, grande Umanitaria Presidente della Fondazione Culturale PENSARE oltre.”

Senato della Repubblica – Roma

2020 Premio “LO SCHIACCIANOCI D’ORO”

da Festival Internazionale della Danza e delle Danze

“Per impegno, professionalità, tenacia e disciplina, doti che continua a trasmettere con passione e dedizione alle nuove generazioni, attraverso l’educazione e formazione di Maestri d’Arte, nuovo modello educativo per un Vero Rinascimento, ideato dalla Fondazione Culturale PENSARE oltre di cui è Presidente.”

Castello dei Borgia – Nepi ( VT)