La nostra Missione

Educare con l’Arte come in un vero Rinascimento.

Un modello di pensiero differente per l’educazione dei bambini e delle nuove generazioni. Miglioriamo i metodi di studio, l’efficacia dell’apprendimento, l’esperienza dell’istruzione, dalla scuola dell’infanzia fino alle università e alla formazione professionale.

Operiamo con una filosofia innovativa dove l’individuo è protagonista della propria educazione e formazione. Restituiamo a ciascuno un vero diritto costituzionale alla qualità dell’istruzione.
Art. 26-2 Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo:
“L’istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali”.

Ci prendiamo cura di ogni singolo individuo a partire dall’educazione nell’infanzia, perchè possa in futuro, contribuire con i talenti individuali a prendersi cura della Società del domani.

Le nostre Attività

Le attività della Fondazione, coerenti con la sua Mission, si concretizzano in tre diversi ambiti diffondendo e consegnando il nuovo modello educativo itinerante di Maestri d’Arte:

1- Incrementare la qualità dell’educazione e della formazione, organizzando costantemente incontri, masterclass, corsi di alta formazione per studenti, educatori, insegnanti, genitori, professionisti;

2- Educare all’Arte attraverso l’esperienza diretta della Bellezza, praticata con gli artisti nelle Botteghe dei Maestri d’Arte, indirizzandosi a genitori e bambini, come ad asili e scuole fino alle università o specifiche aree professionali;

3- Manifestazioni culturali ed eventi d’arte per sensibilizzare e informare su vasta scala, della necessità vitale di un’educazione attraverso l’arte, efficace e improntata sull’unicità di ogni individuo, nel rispetto dei suoi tempi e dei suoi talenti.

Diventa anche tu protagonista di un Nuovo Rinascimento.
Sostieni la Fondazione Culturale PENSARE oltre

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Totale Donazione: €10,00