Un nuovo modello educativo per un vero Rinascimento.

Sotto la guida del Presidente Elisabetta Armiato, la Fondazione opera attraverso eventi, corsi di formazione, incontri e dibattiti, botteghe d’Arte per l’infanzia, pubblicazioni editoriali, festival e attività in Rete.

Collabora con importanti Ambasciatori per le Arti e Consulenti Scientifico-Culturali, esperti dell’Educazione, della Filosofia, della Scienza e della Medicina, unitamente ad illuminati imprenditori e filantropi.

Progetti

Abbiamo dato vita a Maestri d’Arte per l’Infanzia, che ha completato nel giugno 2019 in Italia il primo progetto pilota biennale.

Maestri d’Arte per l’Infanzia concretizza un Nuovo modello Educativo, ispirato alla Bottega del Rinascimento, il cui patrimonio artistico e culturale ha influenzato il mondo.

Questo modello educativo pone alla base dello sviluppo Educativo del Bambino il Fare Arte praticando i Fondamenti delle Arti direttamente con gli artisti nel rispetto delle particolarità di ciascuno.

Attività

La Fondazione prosegue l’attività di diffusione e consegna di Maestri d’Arte per l’Infanzia a livello Nazionale con la realizzazione di eventi, conferenze, incontri formativi, master class, festival e Botteghe d’Arte.

Contemporaneamente la Fondazione sviluppa progettualità a livello internazionale con la traduzione in inglese dei materiali pubblicati e lo sviluppo di progetti pilota in campo Internazionale.

Diventa anche tu protagonista di un Nuovo Rinascimento.
Sostieni la Fondazione Culturale PENSARE oltre

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione